cronaca

Iniziativa del club Genova Est
1 minuto e 10 secondi di lettura
Acquistare uova pasquali da Unitalsi per contribuire al 'Progetto dei Piccoli' e poi donarle al personale sanitario dell'ospedale San Martino di genova.

E' il piccolo grande gesto di solidarietà che il Rotary Club Genova Est ha portato avanti in occasione di questa Pasqua 2021. Ogni socio ha acquistato un uovo che ha aiutato il progetto che sostiene le case accoglienza inserite nel circuito dell'Ospedale Gaslini. Le uova sono state poi donate ad infermieri e medici del Policlinico genvoese per ringraziarli.

"Si tratta di un piccolo gesto solidale - ha raccontato Anna Maria Saiano, Presidente del RC Genova Est - che si aggiunge ai tanti gesti, piccoli e grandi, che i rotariani genovesi fanno per alleviare il disagio delle famiglie svantaggiate e delle persone emarginate e per contribuire con i loro service al benessere della comunità in cui vivono".

Ma l'attività dei Rotary non si ferma.


"A Genova - racconta sempre Anna Maria Saiano - i Rotary Club sono undici e abbiamo tutti molteplici attività in corso per realizzare la visione e la missione rotariana, per fare la differenza. Subito dopo Pasqua per esempio, verrà completato il progetto ConnAction, condiviso da tutti i Rotary Club genovesi, per dotare undici istituti comprensivi della nostra città di materiali informatici e altre attrezzature per una didattica e un apprendimento innovativi volti allo sviluppo delle competenze digitali e trasversali".