cronaca

55 secondi di lettura
Da oggi a Genova il traffico proveniente da via Carlo Barabino in direzione centro città potrà nuovamente proseguire dritto attraversando viale Brigata Bisagno, invece di utilizzare il torna indietro all’altezza di via Pisacane. Rimane la possibilità di attraversare il suddetto incrocio anche per il traffico proveniente da via Diaz direzione levante. Su entrambe le direzioni saranno garantite due corsie di marcia.

Per il traffico proveniente da via Diaz viene garantita la possibilità di svolta a destra verso corso Aurelio Saffi e/o in viale Brigate Partigiane. Anche la linea Amt n. 42 attraverserà l’incrocio ripristinato su entrambe le direzioni.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 km/h. 

Molto soddisfatto è il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari: "Finalmente, con questa ulteriore modifica, la viabilità di questo importante tratto di strada torna alla situazione precedente venendo incontro ai desideri dei genovesi. Poter accedere direttamente in via Diaz rappresenta il positivo completamento di un’operazione di notevole impatto sul traffico cittadino".