cultura

I goliardi si sono rivolti in diretta al primo cittadino
57 secondi di lettura
E' stata una puntata di Liguria Ancheu fuori dagli schemi, quella da ieri sera. Nell'anno in cui il Covid ha stoppato le rappresentazioni teatrali, i goliardi genovesi della Baistrocchi hanno scelto Liguria Ancheu per far proseguire il proprio umorismo in diretta. E' nata così una trasmisisone che ha rivussuto oltre un secolo di spettacoli, tra simpatia e personaggi unici. 

Non è stato risparmiato alcun bersaglio: dal conduttore Gilberto Volpara al professor Franco Bampi fino al sindaco di Genova, tutti hanno avuto la propria dose di ironia irriverente. 

In studio meno lustrini rispetto al palco, ma immutato spirito. Dunque, in chiusura di serata, proprio al primo cittadino della Lanterna, è giunto l'appello del direttivo.

Intanto, la premessa: "Abbiamo incontrato via web il sindaco alla prese con l'attuale collare post caduta. E' evidente che quando farà sesso estremo dovrà stare molto attento". Poi, la parte più seria: "Abbiamo esposto al numero uno di Tursi la nostra esigenza immediata, avere un posto dove conservare le centinaia di costumi collezionati negli anni. Insomma, avere Casa Bai ossia un posto dove la nostra storia possa proseguire".