sport

1 minuto e 23 secondi di lettura
Ancora all\'insegna di "Gioco, sport e avventura", i Centri Estivi Uisp sono organizzati in collaborazione con il Comune di Genova nell\'ambito dei Laboratori Educativi Territoriali (Legge 285/97).


Rivolti a bambini dai 5 ai 14 anni, il Comitato Uisp di Genova garantisce davvero a tutte le famiglie la possibilità di iscrivere i propri bambini ai Centri Estivi, coprendo tutti i quartieri del Comune di Genova.

I Centri Estivi saranno attivi da giovedì 12 giugno a venerdì 1 agosto, con ben 8 settimane di attività nel primo periodo, sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Nel periodo dal 4 agosto al 22 agosto sono previste tre settimane di interruzione, rimanendo attivo solo il Centro Estivo CSI ANSALDO di via Merano.

I Centri estivi riprenderanno la regolare attività da lunedì 25 agosto fino a venerdì 12 settembre, per altre 3 settimane.

Con ben 11 settimane di attività dunque, i Centri Estivi Uisp copriranno anche quest\'anno l\'intero periodo delle vacanze scolastiche, con costi di iscrizione nuovamente invariati anche per l\'estate 2014 (le quote sono bloccate dal 2008!)

Durante il Centro verranno proposte attività in esterna ed uscite per permettere ai ragazzi di giocare, stare insieme e divertirsi con giornate al mare, in piscina, attività sportive, laboratori in biblioteca, visite a musei, giochi all\'aperto, escursioni nel territorio cittadino e tante altre attività. L\'obiettivo primario è quello di promuovere i diritti dell\'infanzia, in questo caso quello al gioco e all\'aggregazione, nello spirito che contraddistingue ogni attività dell\'Area Infanzia Uisp, facendo sperimentare ai bambini attività sportive e giochi che durante l\'anno non sempre la maggior parte di loro svolge.