cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
 Apre la passerella pedonale tra Santa Margherita Ligure e Paraggi, costruita per togliere dall'isolamento Portofino, ma per il momento sarà solo per residenti e non per i turisti. Dopo il crollo della strada a causa della mareggiata del 29 ottobre scorso la passerella sarà percorribile per chi abita a Paraggi o a Portofino e in tre fasce orarie: dalle 7 alle 8, dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 17.

È il provvedimento licenziato dai sindaci di Santa Margherita Ligure e Portofino stamani. L'ordinanza entrerà in vigore domani. Quando la passerella sarà illuminata, il transito sempre a piedi o al massimo con una bicicletta, sarà consentito anche tra le 17 e le 20. I giorni 8 dicembre e 15 dicembre l'accesso alla passerella sarà consentito anche a tutti gli altri residenti di Santa Margherita Ligure tra le 7 e le 16:30.

Dunque al momento niente deroghe per i turisti che, per raggiungere Portofino, dovranno utilizzare il battello o percorrere i sentieri del monte di Portofino. "Per ora - hanno detto i sindaci di Portofino e S.Margherita Ligure Matteo Viacava e Paolo Donadoni - l'utilizzo è circoscritto ma prima di Natale confidiamo, terminate le opere di completamento agli estremi della passerella, di aprire a tutti".