cronaca

Ecco come cambierà la viabilità
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Un’estate di lavori, chiusure, rampe da abbattere e sensi di marcia invertiti. Dalla notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio la rampa che collega Cornigliano al casello di Genova Aeroporto sarà chiusa per poi essere definitivamente abbattuta. Questo perché inizieranno i lavori del cosiddetto Lotto 10 che ha l'obiettivo di collegare la strada a mare Guido Rossa direttamente all'autostrada.


Lavori che avranno sicuramente delle ripercussioni sul traffico ma che, come spiega il vicesindaco di Genova Stefano Balleari, sono necessari.
Per consentire a chi esce dall'autostrada di immettersi sulla Guido Rossa verrà posizionato un semaforo in prossimità della base della rampa. La rampa a mare dovrebbe essere abbattuta la notte tra il 2 e il 3 agosto. "Per consentire la demolizione per un'intera notte il traffico sulla viabilità ordinaria tra Cornigliano e Sestri ponente sarà interrotto ad eccezione del passaggio dei mezzi di emergenza" spiegano i tecnici di Tursi e di Sviluppo Genova.


Se non ci saranno intoppi, la nuova rampa di collegamento dovrebbe essere completata e aperta entro i primi mesi del 2019, mentre la seconda entro la fine della primavera. A lavori terminati quindi le due nuove rampe, ciascuna di due corsie, consentiranno di entrare e uscire dell'autostrada senza intralciare la viabilità ordinaria.