cronaca

Nei guai una romena fermata per tentato furto
49 secondi di lettura
 Una romena di 36 anni fermata dopo un tentato furto in un supermercato dichiara una residenza inventata per non andare in carcere e beneficiare dei domiciliari ma quando i poliziotti l'accompagnano al civico scoprono che non abita lì e l'arrestano per false dichiarazioni.

La donna era stata fermata da un vigilantes insieme a un complice mentre tentava di rubare in un supermercato nel centro di Genova. La donna per ottenere i benefici dei domiciliari e non andare in carcere davanti al giudice dichiara di avere una residenza in piazza Pestarino, a San Teodoro. Sperava che una volta scarcerata gli agenti la lasciassero libera.

I poliziotti, invece, scrupolosi, dopo l'udienza hanno accompagnato la donna davanti all'abitazione indicata, ma hanno scoperto che non risiedeva lì. Così l'hanno portata in questura dove le è stato contestato il reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Il giudice ne ha disposto l'arresto. Nell'unico domicilio della donna, un monolocale del centro storico, la proprietaria ha rifiutato di ospitarla.