sport

La dirigenza calabrese ha esonerato l'allenatore del ritorno in serie A e affida la missione salvezza a Serse
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Cambio della guardia tra due ex genoani sulla panchina del Crotone. La dirigenza rossoblù ha esonerato Giovanni Stroppa, che lo scorso anno aveva riportato il Crotone in serie A conquistando il secondo posto dietro il Benevento e quindi la promozione diretta. Al suo posto è stato ingaggiato Serse Cosmi.

Una buona carriera professionistica con le maglie di Milan, Lazio, Foggia, Piacenza, Udinese e Brescia, Stroppa è stato un giocatore del Genoa in serie B dal 2000 al 2002, con 59 presenze e 5 gol. Da allenatore in Liguria ha guidato lo Spezia.
Quanto a Cosmi, rivelatosi nell'Arezzo e poi nel Perugia di Gaucci, arrivò al Genoa nella stagione 2004/'05, cominciata benissimo e poi rovinata dal caso della partita col Venezia, che avrebbe trasformato il ritorno in A dopo 8 anni nella retrocessione disciplinare in C1. Da allora Cosmi ha allenato Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e ancora Perugia. Il suo attuale vice è Fabio Bazzani, ex centravanti della Sampdoria molto amato dalla Sud.

Il Crotone congeda Stroppa comunicando "di aver sollevato dall'incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A".