cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
 
"Oggi è una giornata che toccherà il futuro della città di Gernova. Un ringraziamento va alle forze dell'ordine: lo si vede dalle immagini, capiscono l'indispensabilità di quello che fanno e lo fanno in punta di piedi, di nascosto". Queste le parole dell'editore di Primocanale Maurizio Rossi, in occasione di questa giornata.

"In questi giorni c'è chi ha fatto solo polemiche per motivi di Borsa e si renderà conto di quello che ha fatto. Oggi dobbiamo vivere noi genovesi questi funerali che segnano il destino delle vittime, dei loro familiari, dei feriti, delle persone sfollate e anche del futuro della città. Dobbiamo pensare che è avvenuta una cosa che non può avvenire. La magistratura genovese ha già operato in modo straordinario e possiamo essere certi che la verità verrà fuori".

Sulla volontà delle famiglie che hanno preferito fare una cermionia privata commenta: "È un segnale comprensibile, non credo sia un gesto contro lo Stato ma contro a come sia stata gestita la politica negli scorsi anni, oltre ad essere un modo per rendere onore ai propri cari. E la loro rabbia è una rabbia condivisa da tutti noi per quello che è accaduto. Queste sono le conseguenze di una cattiva politica".