cronaca

'Il volo di Mirko' sopra Genova
52 secondi di lettura
Mirko Vicini aveva 30 anni e il sogno di volare. Ha perso la vita un anno fa sotto le macerie del ponte Morandi. Ora sua mamma Paola, una professoressa 52enne, ha realizzato quello che Mirko voleva fare in vita ma che non era mai riuscito a fare: un giro in elicottero.


Paola ha indossato la felpa preferita del figlio, e grazie alla collaborazione di una psicologa del Sep della Croce Rossa, Federica Valle, e della Polizia di Stato, ha potuto fare questa esperienza. Un messaggio di speranza per tutti i parenti delle 43 vittime della tragedia del viadotto Polcevera.


Accanto alla madre di Mirko, la psicologa Federica Valle: “Io e Paola ci siamo conosciute vicino alle macerie, Paola ha atteso per giorni che si trovasse il corpo del figlio, l’ultimo a essere estratto, e in quelle ore di disperazione mi aveva confidato che a Mirko sarebbe piaciuto tantissimo fare un volo sull’elicottero della polizia”, spiega l'operatrice che ha organizzato l'esperienza di volo in collaborazione con la polizia.