cronaca

Dopo al calcio tocca indossarla al mondo del cinema
1 minuto e 17 secondi di lettura
"Ringrazio il Miur per la collaborazione dimostrata non solo a Genova nella gestione dell'emergenza, per il crollo del ponte Morandi, ma anche in un contesto solo apparentemente diverso come il Festival di Venezia, a dimostrazione che anche la scuola italiana ha 'Genova nel cuore'".

Lo ha detto l'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo salutando gli studenti arrivati a Venezia da tutta Italia come giurati del Leoncino d'oro, che hanno indossato sul red carpet la maglia con il logo creato da Regione Liguria e la scritta 'Genova nel cuore'.

"Grazie alla collaborazione di Agiscuola oggi hanno aderito alla campagna Genova nel cuore tanti ragazzi - ha detto Cavo
-, un bel segnale e una grande emozione vedere tutti gli studenti della giuria del Leoncino d'oro con indosso le maglie dedicate a Genova, ma anche la dimostrazione che la ripresa parte proprio dai giovani e dal mondo della scuola".

Le magliette con il logo ideato da Regione Liguria sono a disposizione da oggi di artisti e testimonial che vogliano sentirsi vicino a Genova e alla Liguria, aderendo alla campagna di comunicazione #genovanelcuore.

Dopo i giocatori di serie A che hanno già indossato la maglia dedicata a Genova, ieri è stata la volta del ministro alla Cultura Alberto Bonisoli, e oggi, accanto agli studenti anche del presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e del direttore Alberto Barbera. Anche Rai Movie ha aderito all'iniziativa facendo indossare ai proprio conduttori la maglia. Radio Italia ha ospitato Cavo in diretta radio e web rilanciando il logo e l'hashtag #genovanelcuore