cronaca

La coppia è riuscita a scappare prima che crollasse tutto
1 minuto e 23 secondi di lettura
La casa in cui vivevano da maggio è crollata, sgretolandosi su se stessa, e portandosi via tutto quello che con amore avevano pensato e ricostruito. E così, in una notte di vera e propria tempesta, mentre a Campo Ligure si temeva per l’esondazione dello Stura, e si iniziava la conta delle frane, una coppia è stata salvata dal sesto senso dei loro gatti che si sono accorti di quanto stava accadendo. E poi, a trarre in salvo i ragazzi, ci hanno pensato i vigili del fuoco che hanno raggiunto Claudio e Sabrina, dopo la loro richiesta d’aiuto.

“Sarà stata l’una di notte, stavamo dormendo, siamo stati svegliati da Simba e Mosè, i nostri gatti, che stavano giocando con un calcinaccio che era venuto giù dal soffitto. A quel punto abbiamo sentito rumori inquietanti, viste crepe sui muri che si aprono, pavimento che si solleva, a quel punto ci siamo vestiti nel più breve tempo possibile e siamo scappati”, ha raccontato a Primocanale Claudio Piana. Una parte della casa è franata di notte, ma il crollo esterno è avvenuto il giorno dopo, durante la mattinata.

Ad avvisare la coppia è stata la famiglia di Claudio che, dalle finestre di casa, ha visto il crollo in diretta. Uno shock che Claudio e Sabrina potranno superare solo con il tempo. “Sappiamo già che purtroppo non ci sarà nulla da recuperare perché la casa è aperta, tutto è rimasto sotto le macerie o in acqua e lì abbiamo ancora la nostra macchina, spero almeno riusciremo a recuperare quella”, ci spiega sconsolato Claudio Piana.