porti e logistica

Oltre 4mila passeggeri a bordo
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' arrivata oggi alla Spezia Msc Divina, che sarà posizionata per tutta la stagione estiva con scali settimanali. E' la prima volta che Msc Crociere dedica una nave ammiraglia da oltre 4 mila passeggeri al porto spezzino. L'esordio di questa mattina è stato festeggiato con la cerimonia del Maiden Call a bordo della lussuosa unità dedicata alla diva del cinema Sophia Loren, cui hanno preso parte le istituzioni e le autorità locali, il Comandante della nave Giuliano Bossi e Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere.

Le navi posizionate a La Spezia nel 2015 da MSC Crociere saranno due: Msc Armonia, con 28 scali da qui a ottobre e Msc Divina, di ritorno in Italia dopo oltre un anno trascorso nel Mar dei Caraibi, che partirà dalla Spezia fino a ottobre, per un totale di 22 toccate nel corso di tre itinerari in programma.

Alla fine di settembre la nave partirà per 2 itinerari di 12 giorni che prevedono scali sia nel Mediterraneo occidentale, sia in quello orientale con scali che vanno da Italia, Spagna e Francia, fino a Malta e Grecia. L'ultimo scalo di Msc Divina alla Spezia è previsto per il 17 ottobre all'interno di una crociera di 5 giorni che partirà da Civitavecchia prima del Grand Voyage verso il Mar dei Caraibi, dove la nave resterà fino alla primavera del 2017.