politica

Ribadiremo a Mattarella quanto detto da Salvini in aula
53 secondi di lettura
Non ci sono dubbi per il senatore Paolo Ripamonti (Lega): "Con Rixi le cose sarebbero cambiate". Al centro delle preoccupazioni dell'esponente ligure del Carroccio c'è il territorio: "Se non ci fosse stata l'azione determinata dell'ormai ex ministro Rixi, probabilmente anche le vicende del Ponte Morandi avrebbero avuto uno sviluppo negativo, nonostante la nostra pressione sul ministro Toninelli, tra cui Terzo Valico e Gronda. Da quando non c'è più Rixi, rivendichiamo un ruolo minore rispetto a prima".


"Siamo stati molto chiari: basta dire 'no', vogliamo più sì. Abbiamo messo il Movimento 5 Stelle di fronte a questa responsabilità. La conseguenza è stata che il presidente del Consiglio Conte ha rassegnato le dimmissioni e quindi ora attendiamo le consultazioni, dove ribadiremo a Sergio Mattarella quanto espresso da Salvini in aula". 


"Noi siamo per le elezioni subito e ci auguriamo che il popolo italiano sia chiamato a dare una valutazione in merito. Gli italiani si aspettano un governo di cinque anni, che faccia le cose".