salute e medicina

Domani la prima giornata 'dedicata'
53 secondi di lettura
Prosegue la campagna vaccinale di Asl2 con l’organizzazione di giornate 'dedicate' presso le sedi ospedaliere. Domani, mercoledì 21 aprile, presso la sala congressi dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure, è in programma una giornata vaccinale rivolta a pazienti onco-ematologici in cura presso la S.C. Oncologia sede Ponente e la S.C. Medicina Interna 2 Ponente e loro caregiver. Saranno vaccinati complessivamente, con Moderna, 88 persone.


La somministrazione della seconda dose di vaccino è prevista per il 19 maggio. Il 12, 13 e 14 aprile sempre presso il nosocomio pietrese sono stati vaccinati pazienti oncologici in terapia presso l’Oncologia Ponente, pazienti emato-oncologici seguiti dalla Medicina Interna del Ponente, persone con disabilità grave legata a mielolesione ricoverati presso l’Unità Spinale Unipolare di Pietra, per un totale di 160 dosi (Pfizer e Moderna).


“Abbiamo pensato a queste giornate dedicate ai pazienti estremamente vulnerabili seguiti presso le nostre Strutture ed alle persone che quotidianamente si prendono cura di loro con l’obiettivo di proteggere in primis i più fragili”, affermano dalla direzione di Asl2.