salute e medicina

Da lunedì 22 febbraio operazioni a pieno regime
51 secondi di lettura
La risposta della Vallescrivia al Covid si è materializzata questa mattina con le prime vaccinazioni avviate presso il centro Avis di Ronco Scrivia, domani ai nastri di partenza quelle presso il sito della Croce Verde di Casella.

"Questa settimana, le amministrazioni comunali, in  accordo con Asl3, e grazie alla disponibilità dei medici di famiglia, hanno provveduto a recuperare i numeri di anziani  necessari a garantire l'inizio della vaccinazione prima delle prenotazioni e dell'apertura di tutte le sedi a pieno regime e per la prossima settimana sono già stati contattati alcuni anziani over 80 che effettueranno la vaccinazione. Da domani, sarà poi possibilie prenotare in modalità agenda Cup così che dal 22 febbraio le tre sedi vaccinali possano lavorare a pieno regime" spiegano i primi cittadini della valle, riuniti nell'Unione dei Comuni, sottolineando l'apporto giunto da Anci Liguria nel coordinamento.

 
Riguardo l'esperienza ronchese, presso la sottostazione ferroviaria, grande apporto del volontariato grazie a Comune, Avis, Croce Rossa Italiana e Gruppo Alpini di Protezione Civile.