SPORT

Un giocatore contagiato, scattate le procedure fiduciarie e avviati altri accertamenti

Covid, un positivo nella Sampdoria, gruppo in isolamento: derby a rischio in caso di focolaio

di Stefano Rissetto

martedì 02 marzo 2021
Covid, un positivo nella Sampdoria, gruppo in isolamento: derby a rischio in caso di focolaio

GENOVA -  Un positivo nella Sampdoria, in forse il derby di domani sera nel caso i nuovi accertamenti immediati evidenzino la presenza di un focolaio.

Alle 18,45 la società blucerchiata ha diffuso il comunicato che informa: "Dai referti del tampone naso-faringeo eseguito nella giornata odierna ai componenti del "gruppo squadra" è emerso un caso di positività al Covid-19. In ossequio alla normativa e al protocollo vigenti, lo stesso gruppo squadra è stato posto in isolamento fiduciario. Nella serata odierna, quindi entro le 24 ore precedenti il calcio d'inizio della gara Genoa-Sampdoria di domani, mercoledì, sarà eseguito un nuovo tampone oro-faringeo a tutti i componenti del gruppo squadra al fine di ottenere i relativi risultati entro il termine di 4 ore dal fischio d'inizio come previsto dal vigente protocollo".

La società informa inoltre di aver dato "comunicazione alla competente autorità sanitaria locale". In caso di ampliamento dei contagi si potrebbe arrivare al rinvio della gara.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place