politica

Appello per conciliare riaperture in sicurezza con ripresa economica
1 minuto e 3 secondi di lettura
Sull'ipotesi di una 'zona gialla rinforzata' dopo le vacanze pasquali, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ribadisce di ritenere che sia giusto "chiudere dove serve" e soprattutto "anche guardare al futuro". Ne ha parlato a margine della presentazione di un accordo di collaborazione artistica tra la Federazione Russa e la Repubblica Italiana presentato nella sede di Regione Liguria.

"Vediamo i dati, ovviamente, perché partiamo dai dati per decidere che cosa fare su questo non vi è alcun dubbio - ha detto Toti della ipotetica zona gialla rafforzata -. Però francamente io continuo a dire che occorre chiudere là dove serve. Monitoriamo, come avete visto con grande attenzione i singoli distretti sanitari della nostra Regione. Ma bisogna anche guardare al futuro: la Germania sta prenotando le fiere per il prossimo autunno, le associazioni degli albergatori del turismo dicono che 20 milioni di Italiani non prenotano le vacanze nel l'incertezza più completa".

"Ci sono tanti politici e tante forze politiche che quando non facevano parte della maggioranza - ha concluso - avevano una visione di futuro di aperture di sicurezza, ma anche di ripresa, mi auguro che mantengano questa posizione altrimenti diventa tutto un talk show e poca azione politica".