cronaca

Ecco tutti i centri per i test nella Asl3
3 minuti e 5 secondi di lettura
Da oggi, martedì 24 novembre, in piazza Manzoni a Genova è attivo il servizio per l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi. Un altro sito che permette dunque di svolgere il test in città.
 

Per prenotare il tampone rapido è necessario contattare il proprio medico di famiglia. Il Municipio Bassa Val Bisagno ha messo a disposizione spazi e strutture per effettuare il servizio.

Si allarga dunque la possibilità e i luoghi dove effettuare il test in città e in tutta la Asl3.


Tamponi antigenici rapidi gratuiti in accesso diretto modalità walk-through vengono effettuati all'ambulatorio Porta Siberia con orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12. Ambulatorio Villa Bombrini, a Cornigliano (accesso da via L.A. Muratori 11R cancello) - orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. Ambulatorio Ex Ospedale Sant'Antonio Recco Casa della Salute Asl3 (via Bianchi, 1) – orario: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12


Presso il Palazzo della Salute Asl3 di Struppa (via Struppa 150) è attivo un presidio dedicato ai cittadini del Distretto 12 in modalità drive-through sia per l’esecuzione di tamponi rapidi sia per quelli molecolari. L’accesso al punto tamponi di Struppa è su appuntamento telefonico fissato dalla segreteria del GSAT 12 per tutti quegli assistiti segnalati dal proprio Medico di Medicina Generale come pazienti già in fase asintomatica o paucisintomatica o per i cosiddetti contatti stretti per cui sia richiesta una diagnosi di infezione o il superamento della fase di infettività per il rientro in comunità. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30


Tamponi antigenici rapidi gratuiti su prenotazione del Medico di Medicina Generale o pediatra in drive-through a Teglia (Rivarolo) Via Carnia 153 (Giardini Villa Rosa). Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e pediatri del Distretto 10 (AFT 10).


A Serra Riccò (Pedemonte) via Medicina 56. Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale del Distretto 10 (AFT 9).

A Busalla: via Suardi 106 (presso sede Croce Verde Busallese). Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto 10.

A Masone alla sede Croce Rossa via Montegrappa 2. Orario: su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto 8 Valle Stura (da lunedì 23 novembre)


A Campo Ligure nella sede Croce Rossa Via Don Mario Badino 2. Orario: su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto 8 Valle Stura (da lunedì 23 novembre)

A Rossiglione nella sede Croce Rossa di in Via Caduti della Libertà 13
Orario: su prenotazione attraverso i medici di medicina generale e i pediatri del Distretto 8 Valle Stura (da lunedì 23 novembre)


Ambulatori Integrati Tamponi antigenici rapidi gratuiti su prenotazione medico curante in modalità walk si trvano a San Fruttuoso via Paolo Giacometti 64 cancello. Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale del Distretto 12.

A Marassi piazzale Parenzo (sede della P.A. Croce Verde San Gottardo - Sezione Burlando). Orario: dal lunedì al venerdì su prenotazione attraverso i medici di medicina generale del Distretto 12.



Presso le sedi di seguito elencate vengono eseguiti i tamponi molecolari (rinofaringei) in modalità drive- through (con accesso in auto, motoveicolo o bicicletta) esclusivamente su prenotazione da parte del Dipartimento di Prevenzione. La struttura comunica direttamente al paziente giorno e orario dell’appuntamento. L’ esito del tampone viene comunicato qualche giorno dopo (necessità di processazione):

All'ambulatorio Drive Quarto da ingresso storico via G. Maggio 6 dal lunedì al sabato.

All'ambulatorio Mobile Fiera del Mare Padiglione B “Jean Nouvel” dal lunedì al sabato.