cronaca

I numeri
59 secondi di lettura
Si chiama Gaia, è lei la milionesima ligure vaccinata.  "Gaia è la milionesima persona vaccinata in Liguria. Le sue parole sono un bell’esempio per tanti giovani che devono ancora vaccinarsi: questa è l’unica arma per sconfiggere il virus" ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.




In Liguria la campagna vaccinale ha iniziato la discesa raggiungendo oggi 1.000.514 persone. Nella  regione il 72,23% della popolazione (target over 12) ha già ricevuto la prima dose mentre il 56,15% ha completato il ciclo vaccinale.  Proseguono anche le prenotazioni di chi è residente in Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna e può usufruire della reciprocità vaccinale. I piemontesi prenotati per effettuare la seconda dose in Liguria sono 2.707, i lombardi 1.030 mentre gli emiliani-romagnoli (al via oggi a mezzogiorno) sono 25.

Aumentano anche le prenotazioni nella fascia 12/17 anni, con 28.519 ragazzi che hanno preso appuntamento in vista della riapertura delle scuole a settembre. "Dopo l’estensione del Green Pass agli studenti universitari ci aspettiamo un balzo delle prenotazioni anche in questa fascia d’età, un passo fondamentale per tornare in classe in presenza e dire finalmente addio alla Dad" ha commentato Toti.