SALUTE E MEDICINA

Presto verrą utilizzato, l'affidabilitą sfiora il 100%

Covid, omologato il test ultrarapido in tre minuti sperimentato a Genova

domenica 20 dicembre 2020



GENOVA - E' stato omologato il tampone ultrarapido per individuare la positività al covid in pochi minuti con un affidabilità del 97-98% sperimentato dall'ospedale San Martino di Genova. La Regione Liguria ha chiesto alle Asl che entri in funzione già dai prossimi giorni. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "I test rapidi sperimentati al San Martino sono stati omologati, permetteranno di individuare la positività al covid in 3 minuti anziché i 20-30 del tampone classico".

Covid, 12 decessi e 271 nuovi casi in Liguria ma -356 in isolamento domiciliare. Clicca qui per leggere l'ultimo bollettino

Il test antigenico ultrarapido per il Covid-19 con risultato in 3 minuti funziona.. A certificarlo la sperimentazione condotta dal team di laboratorio del dipartimento di Igiene del Policlinico San Martino di Genova diretto dal professor Giancarlo Icardi terminata da pochi giorni. Un test che parla genovese non solo per la sperimentazione a Genova ma anche perché l’azienda che lo distribuirà ha sede nel capoluogo ligure (LEGGI QUI COME FUNZIONA). 



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place