salute e medicina

Ecco le scelte della Asl 1 per la vaccinazione degli over 80
1 minuto e 9 secondi di lettura
Sono tre le aree individuate da Asl 1 imperiese per le vacciazioni anti Covid nell'ambito della fase 2 incentrata sulla popolazione che ha più di 80 anni.

Lo spiega l'azienda sanitaria dell'imperiese in una nota. Partendo dall'estremo ponente ecco il Palabigauda di Camporosso, come polo vaccinale per la popolazione residente nel distretto sociosanitario ventimigliese.

Per quanto riguarda Sanremo e dintorni c'è la struttura della stazione ferroviaria di Taggia, pronta ad ospitare le squadre di vaccinazione di Asl1.

Infine nel distretto sociosanitario imperiese, sarà il Palasalute di Imperia ad essere il centro nevralgico delle vaccinazioni contro il Covid del levante della provincia.

Come già spiegato a livello regionale, l'avvio della Fase 2, è subordinato alla disponibilità dei vaccini predisposta da parte del commissario straordinario per l'emergenza covid-19.

"A breve entreremo nel vivo della campagna vaccinale - ha sottolineato Silvio Falco direttore generale di Asl1 - e stiamo mettendo a punto gli ultimi ingranaggi di questa grande macchina organizzativa in sinergia con altri enti. Colgo l'occasione per ringraziare, nel caso di Taggia, Rete ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per aver messo a disposizione della collettività gli spazi dello scalo ferroviario, l'amministrazione comunale di Camporosso per l'area del Palabigauda e l'amministrazione comunale di Imperia per la concessione gratuita dei posteggi vicino al Palasalute. Questa è la dimostrazione - conclude Falco - che questa battaglia contro il virus si vince insieme".