salute e medicina

La donna è dipendente di una cooperativa
50 secondi di lettura

Tampone negato a una operatrice socio sanitaria che stata a contatto con un infermiere positivo. Lo denuncia la Cgil che oggi ha presentato i fatti al prefetto della Spezia e sta valutando un esposto alla Procura della Repubblica.


"Accade in Asl5 - spiega Lara Ghiglione, segretaria generale della Cgil spezzina -. Una operatrice socio sanitaria stata a contatto con un infermiere positivo. Agli altri infermieri viene effettuato il tampone dalla Asl, a lei no".


La donna dipendente di una cooperativa, da cui si sente dire "scordatevi che vi facciamo fare il tampone - prosegue Ghiglione - Viene quindi contattata dall'ufficio di igiene che le dice 'se non ha sintomi pu andare a lavorare, ma quando non in servizio stia a casa perch altrimenti rischia il penale'. Questo episodio incommentabile ed emblematico dello stato in cui versa la sanit spezzina. Ed episodi come questo sono all'ordine del giorno. stato oltrepassato ogni limite" conclude Ghiglione, che chiede ad Asl, alla cooperativa, al sindaco Peracchini e al presidente Toti di intervenire.