salute e medicina

1 minuto e 1 secondo di lettura

"Sul fronte ospedaliero, ad oggi, non si registrano particolari criticit in merito all'offerta assistenziale di posti letto per le patologie non Covid. Qualora l'andamento pandemico dovesse proseguire, con un aumento del trend dei ricoverati, Asl 1 pronta ad attuare un'ulteriore rimodulazione dei posti letto con un progressivo ridimensionamento di quelli ordinari". Lo comunica l'Asl 1 Imperiese, facendo il punto sulla situazione ospedaliera a fronte della recrudescenza dei contagi in tutta la regione.


"Come noto, l'azienda, a fronte dell'incremento dei pazienti ricoverati Covid positivi, ha gi messo in atto alcuni fasi del piano incrementale ospedaliero all'ospedale di Sanremo, sede del reparto di Malattie Infettive - spiegano dalla direzione sanitaria - allestendo nuovi posti letto Covid dedicati anche all'interno del padiglione Castillo".


E poi: "La situazione nei pronto soccorso ad oggi non presenta criticit legate a eventuali situazioni di iperafflusso di accessi per covid19, in quanto vengono applicati percorsi differenziati e le previste procedure di screening volte a verificare eventuali casi di positivit, ad esempio in caso di ricovero e sintomatologia sospetta, con un conseguente allungamento dei tempi di permanenza". Dall'Asl sottolineano ancora una volta l'importanza di non autopresentarsi in ospedale nel caso di una sintomatologia sospetta (febbre, tosse, problemi respiratori e via dicendo), ma di chiamare il 112.

TAGS