salute e medicina

Consentono di avere il risultato in 10 minuti
1 minuto e 10 secondi di lettura
Parte a Cornigliano il nuovo ambulatorio Asl3 per i tamponi antigenici rapidi, che sarà ubicato a Villa Bombrini, edificio storico del ponente genovese. Come per l'ambulatorio della Commenda, attivo dal 1 ottobre, l'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini potranno accedere alla struttura a piedi tramite l'ingresso laterale di Villa Bombrini di via Muratori 11R . All'arrivo viene consegnato un numero progressivo con l'orario di effettuazione del tampone.

"A breve saranno comunicate le date di attivazione dei punti di Struppa e Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi con gli ambulatori della Commenda nel Centro Storico e in Valpolcevera, quest'ultimo in collaborazione con i medici di famiglia", ha detto il direttore generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro. I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Pre' e di Villa Rosa in Valpocevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minuti. In caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare.

Bottaro ha ringraziato la Società Per Cornigliano "per la preziosa collaborazione nell'averci concesso l'utilizzo di Villa Bombrini come sede dell'ambulatorio. Un ringraziamento va anche alla Protezione Civile, ai Carabinieri e al Comando di Polizia locale che collaborano con Asl3 per garantire sicurezza e gestione dei flussi nel rispetto delle norme".