turismo

La crociera inaugurale sarà quella di Capodanno
1 minuto e 27 secondi di lettura
Costa Crociere ha presentato i suoi programmi per la stagione 2021-2022 in Sud America. La ripartenza di Costa in Sud America prevede due novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana, che farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa, che prolungherà la sua stagione fino a quasi cinque mesi. "L'arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l'intero settore crocieristico e per il Brasile", ha dichiarato Dario Rustico, general manager Centro e Sud America di Costa Crociere.

"Credo che Costa Toscana sarà una delle grandi attrazioni del 2022 in Brasile, che permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili, grazie all'offerta gastronomica, all'intrattenimento high-tech e alle stupende aree relax", ha ribadito Rustico. Costa Toscana è attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine, inclusa la nuova categoria di cabine con "terrazza sul mare", è la gemella di Costa Smeralda, entrata in servizio di recente.

La crociera inaugurale di Costa Toscana
sarà quella di Capodanno, con partenza da Santos il 26 dicembre 2021, per un itinerario di una settimana che visiterà Salvador e Ilheus, e farà ritorno a Santos il 2 gennaio 2022, segnando un momento unico nella storia dell'industria crocieristica brasiliana. Dal 2 gennaio al 10 aprile 2022 Costa Toscana proporra' altre 15 crociere con lo stesso itinerario, con imbarco a Santos e Salvador. Dal 20 novembre 2021 Costa Favolosa offrirà crociere in Sud America per 144 giorni, quasi cinque mesi, la stagione più lunga nella storia di Costa nella regione. La nave inizierà a operare con cinque crociere da Santos, da tre a sei notti, con scali a Buzios, Salvador, Ilhabela e Balneario Camboriu.