porti e logistica

52 secondi di lettura
In Regione si torna ad affrontare la vertenza di Costa Crociere. Alle 17 di domani il primo incontro, quello tra l’azienda e gli enti locali, poi il confronto tra istituzioni e sindacati. Un doppio incontro che mette in evidenzia le tensioni di queste settimane: Costa aveva chiesto un confronto istituzionale senza i sindacati, che aveva promesso di incontrare per aprire la trattativa.

Una tempistica respinta dalle organizzazioni dei lavoratori, che chiedono invece che la questione sia affrontata insieme agli enti locali. Da qui il doppio appuntamento: prima l’incontro tra Regione, Comune e Autorità portuale e Costa Crociere, poi il confronto tra enti locali e rappresentanti dei lavoratori.

Un incontro, il secondo, al quale non parteciperà l’Autorità portuale, con il presidente luigi Merlo che spiega di avere una posizione diversa rispetto a Comune e Regione, visto che la vertenza ha una valenza sindacale che non riguarda direttamente il porto. Il doppio incontro non piace ai sindacati, che hanno organizzato un presidio di fronte alla Regione a partire dalle 17.