cronaca

58 secondi di lettura
 Sfilza di multe per decine e decine di auto parcheggiate con le ruote sopra il marciapiede di corso Perrone, nell'area adiacente l'Ansaldo.

Sui cruscotti i tanti che avevano parcheggiato il proprio mezzo in quel punto si sono ritrovati l'amara sorpresa: Una sanzione di quasi 60 euro.
Prima del crollo di ponte Morandi i dipendenti dell'Ansaldo parcheggiavano nella vicina via Lorenzi, ora però lì è impossibile perchè l'area è interdetta al transito. Ma la soluzione trovata non è stata gradita ai vigili.

Attraverso un filmato di un cittadino diffuso su Facebook si vede la lunga serie di multe. E da chi ha registrato il video si sente la rabbia per la mancata solidarietà mostrata in questo frangente. Anche se è evidente l'infranzione commessa. 

Sul tema è intervenuto anche l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino: "Oggi vedrò il comandante dei vigili, chiederò un reporto completo. Certamente chi parcheggia sul marciapiede impedisce di usare lo stesso mettendo i pericolo la sicurezza dei pedoni. Discuteremo anche con l'assessore Balleari per trovare una soluzione per i dipendenti Ansaldo. L'ideale sarebbe trovare un'area di parcheggio per loro".