cronaca

Le regolari attività dovrebbero riprendere lunedì alle 11
54 secondi di lettura
Due pronto soccorso a Genova, il Villa Scassi e il Galliera, nella giornata di domenica sono stati costretti a sospendere temporaneamente la presa in carico dei pazienti a causa dell'iperafflusso di ricoveri nell'ambito dell'emergenza coronavirus. Lo conferma l'Azienda ligure sanitaria Alisa in una nota.


"A seguito dell'iperafflusso registrato presso il Pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, nell'ambito dell'emergenza coronavirus, a partire dalle 11 di oggi (domenica 29 marzo ndr) e fino alle 11 di domani lunedì 30 marzo), è stato sospeso l'invio di pazienti verso questo ospedale attraverso il 118, al fine di permettere la progressiva riduzione della criticità. Per le stesse ragioni di massima affluenza, a partire dalle 16 di oggi (domenica 29 marzo ndr) anche per l'ospedale Galliera è stato necessario ridurre in maniera significativa l'invio di ambulanze attraverso il 118, fino a cessata emergenza. Rimane attivo e sottoposto a particolare impegno per tutta l'area metropolitana genovese, l'ospedale Policlinico San Martino".

"La nostra sanità da due settimane è sottoposta a uno sforzo straordinario - ribadisce il presidente della Regione Giovanni Toti - I pazienti saranno smistati sempre al pronto soccorso meno congestionato".