CRONACA

Niente obbligo di tampone per i frontalieri

Coronavirus, Scullino: "Mascherina obbligatoria h24"

lunedė 28 settembre 2020
Coronavirus, Scullino:

VENTIMIGLIA - Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino ha annunciato un'ordinanza, che sarà pubblicata nelle prossime ore, con la quale istituisce l'obbligo della mascherina h24 per chiunque si sposti in città. Scullino ha annunciato il provvedimento al termine di un vertice con le associazioni dei commercianti, durante il quale, nell'interpretare il Dpcm del 7 agosto e le parole del ministro Speranza, si è preso atto che non c'è obbligo di tampone per i frontalieri che si recano in Francia o nel Principato di Monaco e per i francesi che si trattengano in Italia fino a un massimo di 36 ore.

"Abbiamo voluto coniugare la sicurezza con l'economia cittadina", ha detto il sindaco Scullino. La nuova ordinanza prevede anche l'invito a evitare gli assembramenti e le sanzioni che partono da 250 euro per arrivare a 1.500 euro nei casi più gravi o recidivi.

"Buona settimana di scuola ai nostri ragazzi, soprattutto a quelli della Spezia che oggi sono tornati finalmente in classe. E grazie ai volontari della nostra Protezione Civile che questa mattina all'entrata di tanti istituti scolastici genovesi hanno aiutato studenti e famiglie a rispettare le regole" ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

"Indossate sempre la mascherina ed evitate il più possibile gli assembramenti - ha proseguito- solo così possiamo ripartire in sicurezza e imparare a convivere con il virus, che non deve spaventarci né fermarci. Continuiamo costantemente con le nostre Asl a monitorare e tracciare i casi, mettendo in campo tutti i mezzi di prevenzione a nostra disposizione. No paura, sì prudenza e regole".



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place