cronaca

"Abbiamo lottato per avere un marchio così importante", ha detto il governatore Toti
1 minuto e 33 secondi di lettura
“In Liguria la riapertura dei cantieri in sicurezza va avanti. Grazie al decreto regionale si lavora di nuovo anche nel cantiere di Esselunga in via Piave, a Genova”. Lo evidenzia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via Facebook dopo la firma del decreto sulla riapertura di alcune attività durante l'epidemia di coronavirus.


“Dopo anni di scarsa concorrenza abbiamo lottato a lungo per avere un marchio così importante in città, che porterà nuove opportunità di lavoro per tanti e migliorerà la qualità della spesa dei liguri. - commenta - L'aumento della concorrenza significa anche diminuzione dei prezzi e mai come ora ne avremo bisogno. Bene quindi che si vada avanti con i lavori, salvaguardando sempre la salute dei lavoratori e senza dimenticare l'importanza di guardare avanti, per continuare a costruire il nostro futuro”.

"Abbiamo detto semplicemente: cominciamo a mettere il naso fuori e a studiare le regole per uscire di casa, perché la vera sfida sarà tornare a far girare la nostra economia evitando che il picco di contagio torni a crescere", ha detto il governatore parlando dell'esperienza ligure sulle piccole riaperture di attività autorizzate in vista della fase 2 dell'emergenza coronavirus. "Noi abbiamo autorizzato - sottolinea Toti - piccole cose credo utili per le piccole imprese, un po' di piccola edilizia privata fatta per lo più da imprese familiari che lavorano in solitudine o con poche persone, noi che siamo eccellenza mondiale della nautica abbiamo autorizzato i cantieri navali a consegnare le barche già finite in banchina che gli armatori non potevano ritirare e pagare e c'erano più di 150-200 milioni bloccati. Abbiamo autorizzato le famiglie che hanno piccoli stabilimenti balneari per andare a verniciare le cabine e controllare che gli impianti idraulici funzionino in previsione che prima o poi possano riaprire".