cronaca

La notizia era circolata sui social
1 minuto e 1 secondo di lettura
La notizia del nuovo cluster a Savona, individuato in un ristorante Sushi, ha fatto il giro della Liguria ed è subito scattato l'allarme in tutta la provincia, con diverse segnalazioni circolate sui social. Una di queste riguarda un ristorante ad Albenga, considerato 'chiuso' a causa di situazioni di contagio da Coronavirus. 


Immediata la smentita della chiusura del locale da parte del sindaco ingauno Riccardo Tomatis: "La notizia che ha iniziato a circolare è stata probabilmente frutto di un qualche fraintendimento, ma non è reale" riferendosi alla rete di contatti tracciata a partire dal ristorante savonese. Il 'caso Savona' dimostra che l'emergenza Coronavirus non è ancora superata, anche se il virus circolerebbe con minore intensità. "Colgo l’occasione per ricordare, ancora una volta, l’importanza di adottare tutte le precauzioni atte ad evitare possibili situazioni di contagio" aggiunge il sindaco di Albenga.


“Invito tutti coloro che hanno avuto contatti con persone poi risultate positive al tampone a contattare prontamente l’Asl e il numero unico di emergenza. In questo momento è fondamentale cercare di contenere i contagi ed isolare i cluster al fine di evitare una possibile ripartenza massiva dell’infezione” conclude Tomatis.