cronaca

Il comunicato del partito
1 minuto e 40 secondi di lettura
Una nota diffusa dal Movimento Cinque Stella sottolinea la presenza nei giorni scorsi a palazzo Tursi di una persona poi risultata positiva ai test sul coronavirus. Di seguito il comunicato del M5s:
 

"Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Genova apprende con stupore e preoccupazione che in data 3 marzo si sarebbe svolta una riunione al terzo piano di Palazzo Albini alla quale avrebbe partecipato anche una persona risultata successivamente positiva al coronavirus. La notizia ad oggi non è mai stata comunicata ai Consiglieri Comunali che peraltro quel giorno si trovavano di fatto nella stessa struttura per la seduta di un consiglio comunale durato sino all’una di notte. Dagli organi di stampa si evince che a quella riunione sarebbero stati presenti una trentina di persone tra i quali due Assessori.
“Quello che trovo incredibile -commenta Luca Pirondini, capogruppo M5S a Tursi- è che ad oggi noi consiglieri non siamo ancora stati ufficialmente informati sull’episodio che potrebbe mettere a rischio la nostra salute e quella di molte altre persone. A questo punto pretendiamo di conoscere con esattezza i nomi dei partecipanti per capire con chi abbiano avuto contatti nei giorni successivi e se i medesimi abbiano poi seguito tutti i passaggi previsti dal protocollo al fine di tutelare la salute di tutti. Troviamo ancora più assurdo - continua Pirondini - che in queste condizioni l’Amministrazione comunale volesse anche convocare un consiglio comunale per martedì prossimo venturo che prevedesse peraltro la presenza fisica dei partecipanti e di tutti i vari addetti nonostante avessimo proposto già da venerdì che venisse organizzata la seduta soltanto se fosse stato possibile svolgerla utilizzando lo streaming in remoto, evitando così il rischio del contagio Non siamo a questo punto - conclude Pirondini - sicuri che l’Amministrazione comunale abbia ben compreso la gravità della situazione e speriamo nelle prossime ore di ricevere tutte le spiegazioni del caso su questo inquietante episodio gestito forse con irresponsabile leggerezza."