motori

Amche Genova tra il coordinamento ospedaliero e un'azienda di Rapallo
1 minuto e 9 secondi di lettura
La Ferrari avvia "la produzione di valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione". Lo comunica il Cavallino Rampante sottolineando che, "fra le sue iniziative a sostegno dell'assistenza sanitaria per il coronavirus, ha avviato all'interno dello stabilimento di Maranello la produzione di valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione". La produzione di questi componenti termoplastici "si avvale della tecnologia di manifattura additiva all'interno del reparto dove abitualmente si costruiscono i prototipi delle vetture.

Alcune valvole sono state sviluppate dalla Mares, azienda di Rapallo produttrice di attrezzatura subacquea, su misura delle loro maschere per creare così dispositivi d'emergenza utili per i pazienti affetti da crisi respiratorie". La logistica del progetto "è stata curata da Nuovamacut Gruppo TeamSystem, che ha facilitato inoltre la ricerca delle diverse aziende che hanno contribuito al successo del progetto". Altri raccordi "sono destinati a Solid Energy, che li impiega per trasformare le maschere da snorkeling Decathlon in ausili a protezione del personale sanitario esposto al contagio".

Nei prossimi giorni la Ferrari
"conta di realizzare diverse centinaia di dispositivi che hanno già iniziato e continueranno a essere distribuiti da alcune aziende coinvolte, con il coordinamento della Protezione civile, a diversi ospedali italiani fra cui quelli di Bergamo, Genova, Modena e Sassuolo, oltre che agli operatori sanitari della città di Medicina".