cronaca

49 secondi di lettura
"Abbiamo sufficienti garanzie per dire che i servizi proseguiranno regolarmente e con continuita". Franco Rossetti, amministratore unico di della Asef, l'azienda dei servizi funebri del Comune di Genova, assicura che le attivita' di trasporto delle salme ai cimiteri di destinazione proseguiranno senza subire alcuna interruzione.


"Rassicuriamo i genovesi che i servizi saranno effettuati regolarmente
- aggiunge Rossetti - Nessun allarmismo. Le salme Covid-19 positive, secondo le disposizioni regionali, devono essere trattate come infettive - aggiunge l'ad di Asef - Noi siamo attrezzati a trattare questo genere di salme da sempre. Il nostro personale ha in dotazione su ogni mezzo i dispositivi di protezione individuale (dpi) specifici ed è formato ad utilizzarli".

Asef a oggi garantisce il regolare approvvigionamento di dpi al proprio personale. Inoltre la Direzione ha promosso un tavolo urgente e permanente tra enti locali, Protezione civile, Autorita' sanitarie regionali e aziende per gestire la distribuzione dei dpi tra i diversi soggetti appartenenti alle categorie che prestano servizi essenziali.