cronaca

Così il governatore ligure su Facebook
1 minuto e 3 secondi di lettura
 "L'afflusso ai nostri ospedali è ancora importante, cresce la richiesta di letti in sala rianimazione ma li possiamo garantire". Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti facendo il punto via facebook. Per quanto riguarda i tamponi "oggi abbiamo tre laboratori e facciamo centinaia di test a tutte categorie partendo da operatori sanitari" ha aggiunto Toti.


Poi un appello: "Chi vuole correre lo faccia sotto casa, intorno all'isolato. Non nei soliti posti come le passeggiate a mare o Corso Italia e Genova. E' bello ma se tutti vanno li si crea affollamento e il possibile contagio - ha detto il governatore -. Siamo nei giorni cruciali, il picco nei prossimi giorni potrebbe iniziare a scendere, per cui stiamo a casa. Andiamo fuori solo per lavorare e per la spesa. Ma andate al supermercato piu' vicino e all'edicola piu' vicina, per portare il giornale a casa e leggerlo li. State fuori il meno possibile".

Un altro divieto è quello che riguarda le nuotate, le immersioni subacquee e leuscite in barca: tutte queste attività comporterebbe uno spostamento non giustificato da esigenze di lavoro, situazioni di necessità o esigenze di salute e quindi violerebbe il Dpcm. per leggere tutti i dettagli CLICCA QUI.