CRONACA

I dati

Coronavirus, Italia terzo Paese al mondo per numero contagi: tre vittime

domenica 23 febbraio 2020
Coronavirus, Italia terzo Paese al mondo per numero contagi: tre vittime

GENOVA - Continua a salire il numero dei positivi al Coronavirus in Italia: al momento - secondo i dati forniti dal Commissario Angelo Borrelli - sono 152, comprese le tre vittime: la donna morta domenica a Crema, il 77enne di Vo' Euganeo e una donna di Casalpusterlengo.

I contagiati restano dunque 149. Il numero di 152 positivi tiene conto anche del ricercatore rientrato da Wuhan poi guarito e dimesso dallo Spallanzani. In base ai dati forniti da Borrelli, i casi in Lombardia sono 110 (ai quali vanno aggiunte le due vittime) e in Veneto 21 (più la vittima a Vo' Euganeo); 9 sono invece i casi in Emilia Romagna, 6 in Piemonte e 2 nel Lazio (la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani). Dei 152 positivi, ha concluso Borrelli, 55 sono ricoverati con sintomi e 25 in terapia intensiva, 19 sono in assistenza domiciliare e 27 in verifica.

l'Italia diventa il terzo Paese al mondo per numero di contagi, secondo i dati della Johns Hopkins University. La Cina con quasi 77 mila casi resta il Paese più colpito, seguito dalla Corea del Sud con 602.

Da lunedì 24 febbraio Primocanale modifica la sua programmazione e sarà in diretta 13 ore al giorno per tutta la settimana dalle 7 alle 15 e dalle 18 alle 23 per dare informazioni da ogni parte della Liguria ai cittadini su come comportarsi alla luce dell’emergenza Coronavirus.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place