cronaca

Il bollettino aggiornato al 15 luglio
1 minuto e 8 secondi di lettura
Sono 1.180 gli attuali positivi al Coronavirus in Liguria, tre in più rispetto al bollettino di martedì diffuso da Alisa e Regione Liguria secondo i dati del flusso ministeriale. In provincia di Savona i casi sono 77 (tre in meno), alla Spezia sono 27 (numero invariato), a Imperia 103 (più sei) e a Genova 824 (tre in meno). Sono 1561 le vittime da inizio emergenza. Nelle ultime 24 ore non si registrano decessi.


Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 24 (uno in più nelle ultime 24 ore), ancora nessuno in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 172 persone (una in più). I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 7.301 (uno in più nelle ultime 24 ore). I tamponi effettuati in Liguria da inizio emergenza sono 166.213. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.474 tamponi che hanno evidenziato quattro nuovi casi. Da inizio emergenza i casi totali in Liguria sono 10.042. 


OSPEDALE SAN MARTINO COVID FREE - A distanza di oltre 4 mesi, si informa che L'Ospedale Policlinico San Martino di Genova annuncia in una nota che a distanza di oltre 4 mesi è da oggi per la prima volta da inizio emergenza completamente 'covid free'. Al picco dell'emergenza il San Martino era diventato l'hub in regione Liguria per i malati più gravi di coronavirus. Il 9 luglio già il reparto di malattie Infettive del policlinico aveva annunciato di essere 'covid free'.