cronaca

Richieste al governo per 5 miliardi dalle città metropolitane
1 minuto e 4 secondi di lettura
Il Comune di Genova renderà pubblica la graduatoria delle persone che hanno fatto domanda per i buoni spesa legato all'emergenza Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci. La possibilità che chi aveva partecipato potesse sapere in quale posizione si trovasse era stata richiesta nei giorni scorsi da moltissimi cittadini rimasti senza voucher.

"Sul sito del Comune sarà pubblicato l'elenco delle persone che hanno partecipato, non ci saranno i nomi ma ognuno potrà controllare in quale posizione della graduatoria si trova, così come stanno facendo anche al Comune di Milano", ha detto Bucci. Sempre nei prossimi due giorni scatterà una nuova distribuzione di 500mila euro di buoni spesa aggiuntivi rispetto a quelli assegnati con una prima tranche. "Gli aventi diritto riceveranno una mail o un sms per sapere dove dovranno presentarsi".

Il sindaco ha anche rappresentato Genova
all'incontro con i sindaci delle altre 13 città metropolitane. Investimenti sul trasporto pubblico locale, l'annullamento di alcuni mesi della tassa sui rifiuti e di altre tasse locali a causa dell'emergenza coronavirus: sono alcune delle richieste al Governo. Chiesto anche il rimborso della tassa sulle nuove immatricolazioni di auto. "Abbiamo presentato 5 miliardi di euro di proposte, ci riuniremo in videoconferenza per discuterle in dettaglio", ha concluso Bucci.