sport

Iniziativa benefica del gruppo della Gradinata Sud che aiuta anche gli ospedali San Martino e Villa Scassi
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Gli Ultras Tito Cucchiaroni, storico gruppo di tifosi della Sampdoria, hanno attuato una serie di iniziative benefiche nell'ambito della lotta al Coronavirus.


Grazie all'interessamento dell'ex parlamentare Mario Tullo presso la direzione della casa circondariale di Marassi, gli UTC hanno consegnato 750 mascherine destinate ai detenuti, "un’iniziativa - spiega il comunicato sul sito del sodalizio - che ci sembrava doverosa, in quanto rivolta ad una parte della società troppo spesso dimenticata".
Gli Ultras hanno inoltre incaricato l'associazione “Music For Peace” di individuare le famiglie in difficoltà cui destinare i generi alimentari che verranno raccolti tramite apposite donazioni.
È stato inoltre consegnato dagli UTC un grande uovo pasquale blucerchiato di 4 kg di cioccolato (nella foto, la consegna), dono dell'amico Lorenzo del Bar Tiffany di Nervi, al personale medico e infermieristico dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, nel cui sottostante parco pubblico più volte si sono svolte le feste annuali del sodalizio.
Infine i ragazzi tedeschi del gruppo Ultras Legio Augusta, sostenitori dell'Augsburg (nome attuale della città bavarese fondata dai Romani col nome, appunto, di Augusta), molti dei quali sono legati da amicizia personale ad alcuni Ultras Tito, hanno fatto una colletta all'interno del loro club raccogliendo 2.005 euro che verranno donati al reparto U.O. Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell’Ospedale San Martino di Genova.