sport

Il primo ministro britannico dà il via libera allo sport professionistico, il campionato potrebbe ricominciare il 12 giugno
48 secondi di lettura
Un altro segnale di ritorno internazionale alla normalità: riparte anche la Premier League. Il governo inglese ha infatti dato il via libera alla ripresa del campionato. Dal 1° giugno, il campionato inglese potrà ricominciare, anche se rigorosamente a porte chiuse.


Stamattina il primo ministro Boris Johnson (nella foto, impegnato sul campo di calcio per una partita benefica) e il suo governo hanno presentato un piano per la ripresa della vita sociale e delle attività produttive della Gran Bretagna dopo il lockdown e tra le varie misure adottate c'èil via libera alla ripartenza dello sport professionistico, che dovrà attenersi ai protocolli previsti nel programma di 60 pagine presentato questa mattina per poter riavviare la propria attività.
La Football Association ha così deciso di accelerare i tempi per disporre la ripartenza della stagione il prossimo 12 giugno, in tempo per la chiusura della stagione e la compilazione delle classifiche e delle iscrizioni per merito agonistico alle coppe europee.