cronaca

Il video della Asl 4
1 minuto e 22 secondi di lettura
In un video l'Asl4 mostra il reparto Covid di Sestri Levante. Nel video le operazioni con il personale sanitario e soprattutto la storia di un paziente che ce l'ha fatta ed è guarito dal Coronavirus. Il video è stato girato dallo stesso personale sanitario. "Ragazzi, volevo ringraziarvi tutti, siete stati  davvero grandissimi" spiega il paziente guarito. 


"Questo video, esempio concreto di quanto sta accadendo nelle strutture sanitarie di tutto il mondo, suscita una profonda emozione e documenta la straordinaria resilienza degli operatori sanitari che oggi rappresentano l'ultima barriera nella lotta contro il virus - spiega il direttore generale di Als 4 Bruna Rebagliati -. Professionisti di innegabile valore, infaticabili lavoratori, attenti percettori dei bisogni altrui, sempre pronti a sacrificarsi per gli altri. Esseri umani che combattono una guerra contro un nemico, ancora troppo poco conosciuto e per questo ancora più esposti e, nonostante questo, ancora più presenti".


Rebagliati prosegue: "Per tutti loro, speranza del mondo, dobbiamo impegnarci molto di più perché, solo adottando le misure restrittive che ci sono state indicate, possiamo contribuire all'eccezionale lavoro realizzato dalla barriera sanitaria. Ringrazio tutti gli operatori della sanità, non solo sanitari ma anche tecnici e amministrativi, per il grande sacrificio che stanno compiendo, tutti impegnati ad assicurare, secondo competenza, il funzionamento del complesso e meraviglioso gioiello che è la sanità pubblica italiana e chiedo a tutte le persone di rivedere questo video ogni volta che l'angoscia anneghera' i loro pensieri e il desiderio di uscire sarà più forte di quello del restare perché solo sacrificandoci insieme potremo sconfiggere questo invisibile e terribile nemico".