politica

53 secondi di lettura
 "Oggi abbiamo superato 10mila vittime, un numero che ci colpisce, si allarga la ferita nella nostra comunita' nazionale, una ferita che non dimenticheremo". Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa. "Con una ordinanza della Protezione Civile noi aggiungiamo a quel fondo 400 milioni, un ulteriore anticipo che destiniamo ai Comuni con il vincolo di utilizzarli per le persone che non possono fare la spesa. Con questi 400 milioni nasceranno buoni spesa e possibilita' di erogare generi alimentari"


"Ci confronteremo a inizio settimana con gli esperti e confidiamo che ci portino ottime notizie. Noi ci manteniamo sempre vigili per adeguare le nostre valutazioni sulla base delle loro raccomandazioni". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.


"Arrivano centinaia di richieste da famiglie in difficoltà economiche e sociali
, questo provvedimento è una risposta veloce a chi ne ha bisogno. Faremo la nostra parte". Così il presidente dell'Anci Antonio Decaro in videocollegamento durante alla conferenza stampa del presidente consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.