porti e logistica

Operazioni bloccate per 24 ore in attesa della sanificazione dei macchinari
53 secondi di lettura
La paura del Coronavirus ha  generato caos nei terminal portuali genovesi:  centinaia di camion sono rimasti in attesa per tutta la notte, ad aspettare che fossero completate le operazioni di sanificazione del terminal Psa di Pra’, così come fortemente richiesto dai lavoratori che ieri intorno all’ora di pranzo sono scesi in sciopero. Il problema non riguarda solo il terminal di Pra’, che è però il più grande di Genova e quindi quello in cui si sono concentrati i maggiori disagi.

La sanificazione dei mezzi interni a Psa era stata pianificata per ieri sera alle 18 ma i camalli della Culmv prima e tutto il resto del personale del terminal poco dopo hanno deciso di non voler aspettare. Psa Italia ha comunicato ieri a Primocanale.it di essere riuscita ad anticipare alle 14 l’inizio dei lavori ma evidentemente l’opera di sanificazione ha richiesto molto tempo.

Le operazioni si sono comunque concluse nella mattinata e dopo l'ok delle sigle sindacali le operazioni sono regolarmente ripartite attorno alle 13.