cronaca

Nel capoluogo ligure nel weekend calo del 70% dei movimenti
58 secondi di lettura
Ancora segnalati assembramenti non consentiti in Val Bisagno a Genova. Tra le zone dove si concentrano più persone nello stesso momento oltre a piazza Martinez anche la zona di Quezzi, situazione che ha portato la polizia locale a intervenire.


Il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Massimo Ferrante in un post si facebook scrive: "Dal momento che in piazzetta Pedegoli, a Quezzi, si continuava a sostare e a creare assembramenti il Municipio Bassa Val Bisagno ha provveduto a richiederne la chiusura, con apposito nastro da parte della Polizia locale. Si chiede, al fine di tutelare la salute di tutti, il rispetto delle direttive emanate".


Si ricorda inoltre che a seguito delle recenti nuove disposizioni del Governo, in tutti i giardini e spazi pubblici è vietato l'accesso e la permanenza. Si tratta tuttavia di casi isolati sempre meno frequenti in città. I controlli dei telefoni cellullari dei genovesi effettuati lo scorso weekend hanno registrato un calo degli spostamenti a Genova del -70%, un trend in diminuzione rispetto al -58% dello scorso fine settimana. Il Comune di Genova ha stretto un accordo con un operatore telefonico per monitorare gli spostamenti dei cittadini.