cronaca

"Tutti i mezzi sono in funzione in tutta la rete", spiega il direttore generale
1 minuto e 4 secondi di lettura
Al via il servizio ‘speciale’ di Amt. A partire da lunedì 16 marzo fino al 25 marzo, giornata in cui termina l’ordinanza regionale, il trasporto pubblico genovese adotta una rimodulazione dell’orario. “Tutti i mezzi sono in funzione in tutta la rete e in tutte le fasce orarie delle prime e delle ultime corse”, spiega Stefano Pesci, direttore generale di Amt.


La mobilità dei cittadini in questi giorni è diminuita molto, segno che i genovesi sembrano aver recepito il significato del decreto IoRestoaCasa, ed ecco perché Amt ha diminuito la frequenza dei mezzi. Per quanto riguarda i bus, l’orario ricalca grosso modo quello del sabato. Per quanto riguarda invece la metropolitana, “la prima corsa sarà alle 5 e l’ultima alle 24, come nei giorni feriali”, conclude Pesci.


In tanti chiedono se sarà possibile prolungare abbonamenti annuali o recuperare mensili attraverso i canali Whatsapp e mail. Su questo Pesci ha commentato: "Siamo in un momento di emergenza, stiamo perdendo introiti e abbiamo dovuto chiedere al governo un sostegno anche noi per mandare avanti l'azienda. Anche perché nonostante il calo della domanda del 70%, abbiamo ridotto il servizio solo del 20% per garantire che sull'autobus vengano mantenute le distanze di sicurezza".