CRONACA

E' il secondo caso in due giorni nel comune dell'imperiese

Coronavirus, a Ventimiglia studentessa positiva: 28 in quarantena per 14 giorni

venerdė 18 settembre 2020
Coronavirus, a Ventimiglia studentessa positiva: 28 in quarantena per 14 giorni

VENTIMIGLIA -  Una studentessa delle scuole medie di Roverino, a Ventimiglia, è risultata positiva al Covid19 e l'Asl ha posto in isolamento domiciliare per quattordici giorni ventuno alunni e sette insegnanti. E' il secondo caso nel comune al confine con la Francia: proprio nella giornata di ieri, infatti, una maestra delle elementari di Latte è risultata positiva al test drive through e anche in questo caso è scattata la quarantena di 14 giorni per insegnanti e studenti, così come il tracciamento dei contatti stretti extrascolastici. 

Il dipartimento sanitario deciderà nelle prossime ore quanti tamponi effettuare. La notizia arriva nel giorno di chiusura delle scuole per le elezioni. L'istituto sarà così sanificato, prima di essere riaperto come seggio, nel fine settimana. Continuano intanto le attività degli oltre 12 nuovi centri regionali per i tamponi alla popolazione scolastica: nella prima settimana di scuola, da lunedì a giovedì, all'ospedale Gaslini sono stati effettuati 226 test. 

Ma Ventimiglia non è stata l'unica città a registrare dei casi di Covid-19 all'interno della scuola: al Liceti di Rapallo è stato segnalato uno studente di una scuola di Rapallo e l'esito del tampone è poi risultato positivo. Quarantena per lui e i compagni. A Genova, invece, un'educatrice di un asilo nido era risultata positiva prima della riapertura della struttura, senza mai essere venuta a contatto con i bimbi. 

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place