sport

Spezia contro una tra Cittadella, Novara e Gelbison; V. Entella con la vincente di Ternana-AlbinoLeffe
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il sorteggio della Coppa Italia ha offerto una sorpresa, visto che il quarto turno, in calendario il 25 novembre, potrebbe addirittura proporre il derby genovese.

Sampdoria, Genoa e Spezia entreranno in lizza al terzo turno, il 28 ottobre. Le due genovesi sono entrambe nella parte destra del tabellone, le Aquile nella parte sinistra. La Sampdoria se la vedrà in casa con la vincente del secondo turno, il 30 settembre, tra la Salernitana e la squadra che nel primo turno avrà avuto la meglio tra Sudtirol e Sassari. Il Genoa aspetterà invece, sempre in casa, la vincente del secondo turno tra il Chievo e la squadra uscita da Catanzaro-Francavilla del primo turno.

Se le due genovesi vincessero il loro terzo turno, al quarto si ritroverebbero l'una contro l'altra, il 25 novembre 2020. La vincitrice andrà in casa della Juventus, per gli ottavi di finale in gara secca, il 13 o 20 gennaio 2021.

Lo Spezia potrebbe invece incontrare una delle due genovesi solo in finale. Al terzo turno ospiterà la squadra uscita dal confronto tra il Cittadella e la vincente di Novara-Gelbison. 

La Virtus Entella, unica formazione ligure di B, entrerà al secondo turno mercoledì 30 settembre, affrontando la vincente di Ternana-AlbinoLeffe. Passando il turno incontrerebbe una tra Pisa, Juve Stabia e Tritium. Potrebbe trovare una delle due genovesi solo in semifinale e lo Spezia in finale.