sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
Esordio ufficiale della stagione per il Genoa che sfida a Chiavari per il terzo turno di Coppa Italia l'Imolese che nel precedente turno la Juve Stabia ai calci di rigore. Si gioca a Chiavari per consentire la conclusione dei lavori al Ferraris. L'arbitro dell'incontro è Luca Pairetto di Nichelino. Tutto esaurito al Comunale con i tifosi rossoblù arrivati in massa a Chiavari per sostenere i ragazzi di Andreazzoli.

Primo tempo: Il Genoa parte subito forte e dopo appena un giro di lancette Pinamonti è fermato in area da un tocco di mano, Pairetto non ha dubbi: è rigore. Dagli undici metri capitan Criscito è freddo, palla da una parte portiere dall'altro. Gara subito in discesa per i rossoblù. I ragazzi di Andreazzoli continuano a premere e al 24' arriva il raddoppio: Ghiglione, uno dei più pimpanti, crossa in mezzo, il portiere ospite sbaglia l'uscita e Saponara timbra il cartellino. Al 29' va in rete anche Ghiglione che batte il portiere Rossi a conlcusione di una bella azione orchestrata da Lerager prima e Kouamè poi. Problema muscolare alla coscia per Saponara fatto uscire per precauzione da Andreazzoli, al suo posto Radovanovic. Nel prosieguo del tempo si vede Pinamonti che in due occasioni non è riuscito a trovare la via della rete. Al 43' minuto sale forte da tutto lo stadio il grido 'Genova' in memoria delle 43 vittime della tragedia di ponte Morandi del 14 agosto 2018.

 

- IL TABELLINO:

GOL: 2' Criscito (G) (rig), 25' Saponara (G), 29' Ghiglione (G), 53' Alimi (I), 74 Schone (G).

Genoa: Radu, Biraschi, Zapata, Romero, Criscito (C), Ghiglione, Saponara (30' Radovanovic), Schone (76' Romulo), Lerager, Kouamé (73' Schone), Pinamonti. All. Andreazzoli.

Imolese: Rossi, Garattoni, Valeau, Marcucci, Carini, Boccardi, Latte, Tentoni (67' Padovan), Vuthaj, Maniero (50' Alimi), Provenzano. All. Coppitelli