sport

Alla Sciorba si fronteggiano Sestri Levante e Albenga
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Si giocherà Lunedì 6 gennaio (ore 15), presso la Sciorba di Genova la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Sestri Levante, capolista del girone con 34 punti, e l’Albenga, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.

Presso “La Cantera Stadium Barabino & Partners”, le due squadre riprenderanno l’attività agonistica del 2020 giocando la stessa partita con la quale hanno terminato il 2019. Sestri Levante e Albenga si sono infatti affrontate il 22 dicembre scorso, nell’ultimo turno di campionato del 2019, valido per la 15a giornata (3-0 per i “corsari” il finale).

In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità il titolo di Campione ligure 2019/2020 verrà assegnato ai calci di rigore.

La vincente andrà avanti nella manifestazione della Coppa Italia a livello nazionale. La vittoria finale da diritto al salto di categoria in serie D. L’ultima squadra ligure ad avere vinto la Coppa Italia Nazionale è stata la Sanremese, che il 27 aprile del 2016 vinse il trofeo superando per 2-0 la squadra siciliana del Mazara del Vallo per 2-0.

Sestri Levante-Albenga sarà sicuramente una finale che avrà anche una bella cornice di pubblico poiché le due squadre sono seguite da tifoserie numerose molto calde e appassionate.